PesceNudo Team
Non fatevi confondere dal nome scherzoso Pesce Nudo. Il nostro team è composto da ragazzi giovani e meno giovani (fra i quali io, Matteo Casadio) uniti dalla passione per la cucina di qualità, il lavoro, la salute e la sana alimentazione. Siamo colleghi di varie situazioni lavorative, ma sopratutto siamo diventati un gruppo di amici disposti a collaborare, sperimentare e pronti a metterci a disposizione per CONSULENZE, STARTUP e EVENTI come CENE PRIVATE, INAUGURAZIONI…
Matteo Casadio (amministratore di pescenudo.it)
Vedi curriculum Matteo Casadio e Press
Matteo Casadio è nato a Ravenna nel 1969, vive a Cervia.
Frequenta l’Istituto alberghiero a Cervia – Milano marittima e nel 1989 si diploma come Tecnico delle attività alberghiere.
D’estate lavora in molti ristoranti e locali della Riviera Romagnola, alternando esperienze e viaggi all’estero.
Nell’estate del 2009 pubblica un libro “Cervia e Milano Marittima Sapori Colori Profumi “: una raccolta di sue ricette e di sue fotografie della zona.
Nel 2010 il libro viene ristampato, per un totale di circa 2000 copie.
(da “Gustando” Rivista gastronomica” testo di Maurizio Ranucci) Lo chef Matteo Casadio è un grande conoscitore e appassionato della materia prima un interprete della semplicità nel piatto, bello da vedere e gustoso nell’assaggiarlo. Matteo è un cuoco con la passione del “windsurf” e un’attrazione fatale per il mare, un viaggiatore e un amante del pesce, tutte caratteristiche che si possono ritrovare anche nei piatti che crea…..; è appassionato di fotografia e di design, tanto che molti piatti delle sue portate sono stati disegnati da lui personalmente. La sua cucina è un divertimento sia per gli occhi, sia per il naso e il palato. Nei suoi piatti possiamo trovare le influenze acquisite durante tutte le sue esperienze fatte in giro per il mondo:……Questi luoghi hanno formato la grande professionalità che oggi ha Matteo).
Attualmente è il responsabile di una delle più importanti Hospitality di MotoGp e si occupa inoltre di consulenze e startup di ristoranti e hotel.
Adrianna De Marchi (collaboratrice di pescenudo.it)
Adrianna De Marchi è nata in New Jersey. Dopo 9 anni vissuti alle Hawaii, ora si è trasferita in Italia e collabora con Pesce Nudo con fotografie, testi e traduzioni.
Alex Vitali
Alex Vitali è nato a Forlimpopoli nel 1990, frequenta l’istituto alberghiero a Cervia.Partecipa a diversi concorsi organizzati dall’Associazione Cuochi di Ravenna con ottimi risultati. Inizia la sua esperienza lavorativa negli hotel della riviera per poi approdare nella brigata dello chef Matteo Casadio.
Decide poi di fare un’ esperienza di sei mesi in Australia a Fremantle in un ristorante nel centro di una città turistica portuale.
Fa ritorno a Cervia spinto da un nuovo progetto assieme allo chef Casadio.
La sua esperienza ora si è raffinata sia sul pesce che sulla carne. Alex negli ultimi anni è si è specializzato anche nel settore della pasticceria e panificazione.
Collabora con pescenudo.it con ricette, sperimentazione, corsi ed eventi.
É Il Nostro Inviato Speciale soprattutto per la formazione del personale nel settore Pasticceria.
Salvatore Campo è nato a Catania il 1992. All’ età di 4 anni con i suoi genitori si trasferisce in Romagna.
Già giovanissimo la passione per la cucina lo porta a frequentare la scuola alberghiera di Cervia.
Segue corsi di pasticceria extra scolastici per la sua grande passione per i dessert.
Inizia a lavorare in alberghi della Riviera Romagnola.Tra le esperienze di questi anni emerge lo stage al ristorante “Lido Lido” con lo chef stellato Vincenzo Camerucci a Cesenatico. Lavora per un anno con una ditta di catering. Per alcune stagioni invernali lavora in Trentino a Madonna di Campiglio e Selva di Val Gardena. Da evidenziare anche una stagione al Ristorante Sale Dolce di Cervia affiancando lo chef Luigi Feola.
Una delle esperienze più significative è Terrazza Bartolini, dove lavorerà per 3 anni consecutivi a fianco dello chef Matteo Casadio, ancora adesso il suo maestro e punto di riferimento.
Salvatore Campo attualmente è chef all’Enoteca Pisacane a Cervia dove propone sfiziose tapas e piatti gourmet con prodotti di qualità di tendenza spagnola.
Giovanni Baroncelli
Baroncelli Giovanni vede la sua prima alba a Ravenna ne 1967.
Vive a Cervia da sempre dove seguendo la passione per la cucina romagnola della madre decide di proseguire gli studi all’ Istituto Alberghiero di Milano Marittima, dove si diploma.
Dopo varie esperienze da capo partita in hotel della zona, decide di intraprendere la via della ristorazione ( la Baya, Pallino, Il Flamino, Gallo Cedrone ,Cantinone, Salsedine 367 ecc…), dove collaborerà in più occasioni con Matteo Casadio.
Dal 2019 affianca Matteo Casadio nella gestione di Hospitality nelle gare europee di MotoGp.
Al momento si dedica alla cucina rivisitata con tecniche di cotture aggiornate e macchinari che possano supportare questo tipo di cucina, prediligendo abbinamenti con accostamenti insoliti e stuzzichevoli. EMAIL giovannibaronchef@hotmail.it