Com’è nato il Gin Bandito – La storia
Voglio raccontarti una storia: la nascita di Bandito…Il Gin al Sale Dolce di Cervia, realizzato da Alessandro Fanelli di Officine del Sale – Cervia e Baldo Baldinini per “raccontare” in un bicchiere i profumi di Cervia e la Nostra amicizia.
Il Gin con il Sale Dolce di Cervia
Bandito, il Gin Romagnolo al Sale Dolce è firmato Baldo Baldinini, profumiere unico nel suo genere, un artista dall’incredibile. Baldo ha dedicato anni di studio e di ricerca in tutto quello che è il mondo dei sentori e degli aromi, dalla profumeria fino alla cucina, una vocazione nata fin da giovane. Le sue conoscenze e la sua esperienza è stata fondamentale per realizzare questo Gin capace di evocare emozioni e ricordi, immagini, attraverso una digressione olfattiva che racconta una storia.
Il gin Bandito è prodotto con materie prime selezionate
Il Gin Bandito è il risultato dell’unione di più distillati, alcolati e oli essenziali di materie prime selezionate, sapientemente prodotti e miscelati, ai quali viene aggiunto Sal Fiore di Romagna della Salina di Cervia. Un nuova frontiera di gin!
Bandito è composto da svariate botaniche, trattate singolarmente e in differenti maniere in modo da carpire e far emergere l’essenza di ognuno.
Filosofia di Baldo Baldinini
Secondo la filosofia del suo creatore , Baldo Baldinini, le botaniche che compongono questo gin non vengono dichiarate, ma sarà piacere e divertimento del consumatore tentare di capire cosa sia effettivamente presente dentro il prodotto.
Classificazione : GIN AL SALE DOLCE DI CERVIA
Gradazione: 45,5%
Formato: 50 cl
Alessandro Fanelli